Cina: Blinken a colloquio con Wang a Pechino

Wang Yi e Antony Blinken si sono incontrati a Pechino per discutere varie questioni complesse, incluso il sostegno cinese all'invasione russa dell'Ucraina e i dossier su Medio Oriente e Taiwan

Il ministro degli Esteri Usa, Antony Blinken. Foto: Vatican News

Il segretario di Stato americano Antony Blinken si è incontrato a Pechino – in Cina – con il suo omologo cinese per discutere una serie di questioni di rilievo. Tra cui le crescenti tensioni legate al sostegno della Cina all’invasione russa dell’Ucraina, oltre a temi riguardanti il Medio Oriente e Taiwan.

Cina: Blinken a colloquio con Wang a Pechino

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e la controparte americana Antony Blinken si sono incontrati a Pechino, dando il via ai colloqui su una serie di questioni complesse. Lo riferiscono i media statali del Dragone. In agenda, tra gli altri punti, l’aggravarsi delle tensioni sul sostegno della Cina all’invasione russa dell’Ucraina e i dossier su Medio Oriente e Taiwan. Blinken, secondo le previsioni, trascorrerà diverse ore con Wang con più incontri a porte chiuse in programma e un pranzo di lavoro, mentre le due parti cercheranno di mantenere i progressi fatti nelle relazioni bilaterali, nonostante un’agenda ampia e spinosa.

Fonte: Ansa