Vettel primo nei test di Jerez F1 2015

Seconda giornata di test per la Ferrari in spagna a Jerez: dopo due ore e mezza circa di lavoro Vettel ha spinto subito la SF15-T in cima alla lista dei tempi migliorando decisamente quello stabilito ieri: dopo 31 giri il tedesco ha piazzato un 1’20″984 con gomme medie che lo mette davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton (1’22″490) che però è al comando quanto a giri percorsi, dando ancora dimostrazione di consistenza per la scuderia. Meno bene invece per la Red Bull ex scuderia di Vettel. La Mclaren è lontanissima, con tempi altissimi.

Questi i record di sempre della pista di Jerez: nei test il miglior tempo assoluto è di Michael Schumacher, 1’15″629 (Ferrari, 2004). In un weekend di gara il più veloce è stato Heinz Harald Frentzen, 1’20″738 (Williams, 1997) durante le prove libere di quel gran premio ricordato anche per il triplo 1’21″072 nelle qualifiche del sabato, protagonisti lo stesso Frentzen, il compagno Jacques Villeneuve e Schumacher.
Oggi hanno cambiato pilota la Mercedes con Hamilton, la McLaren con Button, la Red Bull con Kvyat, la Sauber con Nasr e la Toro Rosso con Verstappen. Vedremo se sarà pronta la Lotus e vedremo se in quel caso utilizzeranno Grosjean come previsto di lunedì oppure recupereranno la giornata persa ieri da Maldonado.