Formula Uno: Vettel è il nuovo pilota della Ferrari

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi adesso è ufficiale: Sebastian Vettel è il nuovo pilota della Ferrari per la prossima stagione 2015. La Formula Uno si rinnova dopo che anche Alonso ha cambiato team sposando la causa Mclaren. Vettel, al quale è stato fatto un contratto triennale, correrà in squadra con Kimi Raikkonen.

Questo il primo commento del pilota tedesco: “La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e – continua Vettel –  sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada.La mia non è stata una decisione semplice; ho corso tutta la vita con la Red Bull, dal Junior Team alla Red Bull Racing e non pensavo di raggiungere certi successi, ma ad un certo punto senti di dover intraprendere una nuova sfida, qualcosa di diverso. Sono molto emozionato e molto motivato, voglio mettere tutto il mio cuore e le mie capacità per cercare di raggiungere il successo con la Ferrari”.

Belle sono state anche le parole spese dal Team Principal della Ferrari, Marco Mattiacci: “La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1. Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l’entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari”