Calciomercato: il Napoli punta Szczesny, trattativa del Manchester per Belotti

Terminato il Campionato, è tempo di calciomercato. Il primo colpo grosso arriva da Torin o, ma non riguarda la Juventus. Il Manchester United, fresco della vittoria dell’Europa League, su indicazione di Mourinho, sarebbe intenzionato a sferrare l’attacco alla società di Cairo per Belotti, anche se non è intenzionato a pagare l’intero ammontare della clausola di 100 milioni messa dalla società granata. Restando in tema, cento milioni è disposto a spenderli l’Arsenal per Mbappé, giovanissimo talento del Monaco.

Gli obiettivi del Milan

Quanto al “Gallo”, piace anche al Milan, che ha una serie di giocatori, come Gabriel e Poli, che piacciono al Toro, ma è il club inglese ad avere le maggiori chance, anche perché i rossoneri hanno Morata come obiettivo principale visto che allo spagnolo del Real è stato offerto un contratto da 7 milioni a stagione. Il Milan sta anche definendo con la Lazio la questione Biglia, mentre Keita Balde, altro obiettivo della nuova dirigenza milanista, si sarebbe già promesso alla Juventus. Bacca dovrebbe lasciare Milanello, e per lui si parla di ritorno al Siviglia, mentre per De Sciglio è probabile la destinazione Torino bianconera.

I movimenti del Napoli

Il Napoli ha ricevuto un’offerta di 2,5 milioni di euro dal Galatasaray per Chiriches, mentre l’Atalanta vuole Duvan Zapata, attaccante di rientro dall’Udinese. De Laurentiis non vuole allungare il contratto di Reina, che potrebbe andare a fare il “dodicesimo” al Manchester City mentre per la porta partenopea prende forza la candidatura di Szczesny Per Berenguer l’Oasasuna reclama l’intero pagamento della clausola.

Le trattative della Roma

Il nome del polacco rimanda alla Roma, che finora ha respinto le proposte del Liverpool per Salah (ma se i Red alzano l’offerta l’affare si farà) e valuta se far partire Rudiger (l’Inter insiste) o Manolas: sembra infatti da escludere la cessione di entrambi. In entrata piace Berardi, che però ha un costo alto. Una chiave per arrivarci sarebbe di lasciare al Sassuolo i giovani che sono già in Emilia, come Ricci (che ha offerte dal Genoa) e Mazzitelli. Il d.s. Monchi ha avvicinato il suo ex “pupillo” Jesus Navas, che si svincola dal Manchester City ma preferirebbe tornare al Siviglia, che gli ha offerto un contratto triennale. Una voce arriva dalla Russia, dove si dice che lo Zenit potrebbe presentare un’offerta per Dzeko, su indicazione del nuovo allenatore Roberto Mancini.

Il futuro di Gabigol e Bernardeschi

Si muove molto anche l’Inter, che ha trovato l’accordo totale con Henrique Dalbert, terzino brasiliano del Nizza. Ora però bisogna parlare con il club, che vuole 15 milioni. Nel discorso potrebbe comunque rientrare Gabigol. Nagatomo ha un’offerta dalla Sampdoria, mentre da Firenze arrivano conferme sulla voglia che ha Bernardeschi di partire: la dirigenza interista è in prima fila per ingaggiarlo. Il viola piace anche alla Juve, che avrebbe ricevuto il No da Di Maria: l’esterno argentino avrebbe infatti sapere di voler rimanere al Paris Saint German.