Basket: sarà un girone di ferro agli Europei per l’Italia di Pianigiani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

“Un girone che è una scossa di adrenalina”. Così il ct dell’Italia del basket ha commentato il sorteggio svoltosi a EuroDisney per il prossimo Europeo. Gli azzurri potevano sicuramente essere più fortunati dato che sono capitati in un girone di ferro insieme a Germania, Spagna, Serbia, Turchia e Islanda.

Il prossimo campionato europeo si giocherà dal 5 al 20 settembre 2015 a Zagabria (Croazia), Montpellier (Francia), Berlino (Germania) e Riga (Lettonia) con la fase finale allo stadio francese di Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq. Per questo evento la squadra di calcio del Lilla ha rivoluzionato il suo impianto in una configurazione indoor capace di contenere 27mila spettatori. Questo Europeo varrà anche per la qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016: le due finaliste si qualificheranno direttamente ai Giochi mentre altre quattro dovranno partecipare al torneo di qualificazione a 12 squadre che permetterà ad altre tre nazionali di andare in Brasile. Il debutto degli azzurri è previsto il 5 settembre a Berlino contro la Turchia che già avevano sconfitto all’ultimo Europeo.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.