Guardare agli altri Stati d'Europa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Il dibattito sulla Manovra e sulle agitazioni dei mercati coinvolge l'opinione pubblica. Lo testimonia la lettera che pubblichiamo di seguito.

Gentile direttore,

credo che lo spread sia uno spauracchio usato dai mercati finanziari. Il problema per uscire da questo ricatto è un altro. L'Italia deve essere più credibile non solo nei conti pubblici ma anche nel suo consenso sociale. Non credo che la lotta indiscriminata contro l'immigrazione possa essere un beneficio per qualsiasi governo. Aggiungo che la qualità della vita assicurata ai cittadini non è delle migliori, mentre altri stati europei vivono condizioni diametralmente opposte a quelle dell'Italia. È urgente ripensare alle politiche domestiche guardando in maniera strategica gli altri stati d'Europa per riconquistare credibilità e fiducia. 

Cordialmente

Francesco Fravolini

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.