Torta al latte: consoliamoci col dolce

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Un buon dolce può allietare la primavera in affanno di questo 2019. Costretti in casa da pioggia e temperature tutt'altro che pre-estive la cucina può diventare un passatempo e un momento di unità familiare. In attesa del bel tempo. Questa settimana vi proponiamo la torta al latte

Ingredienti (per 4 persone)

Pane – 1/2 chilo

Latte – 2 litri

Zucchero – 200 g

Burro – 100 g

Uovo – 1

Mandorle – 30 

Limone – 1

Zucchero a velo – qb 

Preparazione

Tagliate a pezzettini mezzo chilo di pane e fatelo macerare in 2 litri di latte, unite quindi lo zucchero, un po' di burro a pezzeti, l'uovo e mescolate bene. Al termine aggiungere le mandorle (precedentemente tritate e sbucciate) e la scorza del limone. Imburrate la teglia e stendete il preparato. Infornate a 180 gradi per una mezz'ora. Quando la superficie sarà colorita sfornate, mettete su un piatto da portata e spolverate con dello zucchero a velo. Potete servire.

Buon appetito

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.