Semplici e veloci: le penne al salmone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08

Una ricetta semplice e veloce da realizzare. Se i vostri commensali apprezzano il pesce, in meno di mezz’ora porterete in tavola un primo piatto gustoso: le penne al salmone. Vi proponiamo questa preparazione con la panna, ma è possibile realizzarla anche senza.

Ingredienti

  • 320 grammi di penne rigate
  • 200 grammi di salmone (potete decidere se usare quello fresco o quello affumicato)
  • 40 grammi di burro
  • mezzo bicchiere di whisky
  • mezzo limone
  • panna

Preparazione

In una padella fate sciogliere il burro e unite il salmone a pezzetti. Mescolate e aggiungete il succo di mezzo limone. Una volta che sarà evaporato, aggiungete la panna, il whisky, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per cinque minuti.

Lessate le penne, o il formato di pasta che avrete scelto, in acqua salata. Scolate al dente e passatele nella pentola dove avrete preparato la salsa. Spadellate per un minuto.

Dopo aver trasferito la vostra pasta al salmone in un piatto da portata, decorate con dell’erba cipollina finemente tritata. In alternativa potete anche guarnire il vostro piatto con altre erbe aromatiche, come il finocchietto o bacche di pepe rosa.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.