Coscette di pollo impanate agli agrumi: una delizia per il palato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:28

Il pollo è una carne dal sapore delicato, facile da abbinare con diverse verdure e, perché no, anche con gli agrumi. Per un secondo piatto semplice e gustoso, oggi vi proponiamo di provare la nostra ricetta delle coscette di pollo impanate agli agrumi.

Ingredienti

  • 4 cosce di pollo disossate
  • pane grattugiato
  • un’arancia non trattata
  • un limone non trattato
  • 2 uova
  • sale e pepe

Procedimento

Per prima cosa preparate l’impanatura. Grattugiate la buccia del limone e dell’arancia, avendo cura di non grattugiare anche la parte bianca altrimenti la preparazione potrebbe risultare amarognola. Spremete il limone e mezza arancia e lasciate da parte il succo.

Mescolate le bucce grattugiate degli agrumi al pane. Sbattete le uova con un pizzico di sale. Immergete le coscette disossate nelle uova e poi nel pane grattugiato, avendo cura che aderisca bene.

In una padella antiaderente scaldate un filo di olio, mettete le coscette e fate rosolare bene su entrambi i lati. Regolate di sale e pepe. A metà cottura aggiungete il succo del limone e di mezza arancia. Coprite con un coperchio e portate a cottura. Buon appettito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.