Zelensky: “Chiedetevi perché Putin è ancora in grado di continuare la guerra”

Il presidente dell'Ucraina, Volodomyr Zelensky, è intervenuto alla Confrenza di Monaco: "Dobbiamo rendere la sicurezza nuovamente una realtà"

Zelensky
Foto © Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica/Image

Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky è intervenuto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Nel suo discorso ha parlato dell’invasione russa e della morte di Navalny.

Zelensky: “Chiedetevi perché Putin è ancora in grado di continuare la guerra”

Il 24 febbraio 2022 poteva segnare la fine del mondo che conosciamo, un mondo di regole per proteggere la vita” e “il 2024 deve diventare il tempo in cui ristabilire completamente un ordine mondiale basato sulle regole“. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. “La Russia che non rispetta le regole deve restare nel passato, possiamo assicurarlo non facendo qualcosa, ma facendo tutto il necessario”, ha aggiunto. “Dobbiamo rendere la sicurezza nuovamente una realtà. L’anno 2024 richiede una reazione da parte di tutti noi. Se non agiamo, Putin renderà i prossimi anni catastrofici anche per altre nazioni“. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.

La morte di Navalny

Putin uccide chi vuole, che sia un leader dell’opposizione o chi considera un obiettivo. Dopo la morte di Navalny, è assurdo vedere Putin come un legittimo leader dello Stato russo, è un criminale che mantiene il potere attraverso potere e la violenza”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. “Putin ha solamente due opzioni: finire all’Aia (presso la Corte penale internazionale) o essere ucciso da una delle persone che lo circondano e che ora uccidono per lui“. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. “Per favore, non chiedete all’Ucraina quando finirà la guerra; chiedetevi perché Putin è ancora in grado di continuarla“: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiudendo il discorso pronunciato dal podio alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera in cui è tornato a chiedere alla comunità internazionale di sostenere Kiev nel respingere l’invasione russa fino alla caduta del presidente russo. “Per favore non temiamo la sconfitta di Putin e la distruzione del suo regime“, ha detto Zalensky.

Fonte Ansa