Kiev: “A Bakhmut l’Ucraina ha preso l’iniziativa”

Secondo il consigliere presidenziale, Mykhailo Podolyak, dopo mesi di assedio l'Ucraina ha la possibilità di una controffensiva a Bakhmut

Guerra in Ucraina

La resistenza ucraina a Bakhmut ha impedito fin qui la conquista della città del Donetsk da parte delle forze russe. E, secondo il consigliere presidenziale Podolyak, tale parziale successo potrebbe essere preludio di una nuova fase del conflitto.

Podolyak: “L’Ucraina ha la possibilità di una controffensiva”

A Bakhmut “l’Ucraina ha preso l’iniziativa. Ciò non significa che verrà liberata domani. Ma i combattimenti pesanti continueranno” e “in un senso più ampio, Bakhmut è il preludio di una controffensiva. È la porta che apre la possibilità all’Ucraina di lanciare una controffensiva di successo”. Lo ha dichiarato il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak in un’intervista alla Bild, aggiungendo che “la controffensiva non è un evento unico che è iniziato oggi e finisce domani. Si tratta di molte azioni, alcune delle quali sono già in corso.(…) Esistono già piccoli progressi locali in diverse parti della regione di Donetsk”.

Fonte: Ansa