Ucraina, due morti in un attacco contro Kramatorsk

Nel raid sono rimaste ferite 13 persone e sono stati danneggiati almeno 20 edifici, secondo il capo dell'amministrazione militare della regione di Donetsk Pavlo Kyrylenko

guerra
Bombardamenti nel Donetsk, in Ucraina. Foto Imago/Image

La guerra in Ucraina, che ha avuto inizio lo scorso 24 febbraio, giunge al suo 170esimo giorno e continua a crescere il numero delle vittime civili nel conflitto.

Kramatorsk

Le forze russe hanno sferrato un attacco contro la città di Kramatorsk, nella regione di Donetsk, colpendo un quartiere residenziale, con due vittime e 13 feriti. Il raid è stato reso noto su Telegram dal sindaco della città Oleksandr Honcharenko, citato dal giornale Ukrainska Pravda. Il capo dell’amministrazione militare della regione di Donetsk Pavlo Kyrylenko ha riferito il numero di morti e feriti, aggiornando quanto detto dal sindaco. Il raid ha danneggiato almeno 20 edifici e provocato un incendio nel quartiere, ha aggiunto.

Zaporizhzhia

Le forze russe hanno attaccato la città di Zaporizhzhia, colpendo una stazione di servizio e delle infrastrutture nel distretto di Shevchenkivskyi, ha riferito su Telegram Anatoliy Kurtiev, sindaco ad interim di Zaporizhzhia, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform. Ci sono anche notizie in fase di verifica su esplosioni alla periferia della città. In precedenza, Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, aveva scritto su Telegram che cinque missili erano stati lanciati contro Zaporizhzhia. Sarebbe scoppiato un incendio e, secondo prime informazioni, una donna sarebbe stata ferita, ma queste notizie sono da verificare, scrive Ansa.