Scontro tra due vaporetti a Venezia

Una ragazza, a bordo di uno dei due mezzi, è rimasta ferita, pare in modo lieve, dalle schegge di un finestrino che si è infranto nella collisione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42

Due vaporetti del servizio di trasporto pubblico si sono scontrati a Venezia nei pressi dell’approdo del Ponte delle Guglie. Una ragazza, a bordo di uno dei due mezzi, è rimasta ferita, pare in modo lieve, dalle schegge di un finestrino che si è infranto nella collisione. E’ stata portata in idroabulanza all’ospedale cittadino. Secondo fonti della Polizia Municipale e di Actv, le sue condizioni non destano preoccupazione; avrebbe riportato qualche ferita da taglio.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente, verso le ore 16, ha visto coinvolti un vaporetto della linea 3, proveniente da Murano, e un mezzo della circolare 4.2, che arrivava dal senso opposto. Non si conoscono le cause della collisione, avvenuta nel tratto fra il Ponte delle Guglie e il vicino approdo dei vaporetti. Nell’impatto, una delle due imbarcazioni ha colpito con la prua un finestrino dell’altra, che si è rotto mandando le schegge all’interno della cabina passeggeri. Spaventati, ma incolumi, riferisce l’azienda di trasporti, le altre persone che si trovavano a bordo. Sul posto sono giunti subito, per prestare i primi soccorsi, la Polizia Municipale di Venezia e il personale dell’Actv.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.