Incontro Draghi-Stoltenberg a Palazzo Chigi

Alle 17 il colloquio tra il presidente del Consiglio italiano e il segretario generale della Nato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:40

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

Il colloquio

I temi toccati nel corso dell’incontro, fa sapere Palazzo Chigi, sono stati quelli di maggior rilievo per la sicurezza euro-atlantica e il processo di adattamento della Nato, anche in vista del Vertice che si terrà a Madrid il 29 e 30 giugno 2022. Inoltre è stato discusso anche del rafforzamento della cooperazione fra la NATO e l’Unione Europea, oltre che del ruolo dell’Alleanza atlantica nel Mediterraneo.

Stoltenberg: “Incontro importante”

“Importante incontro con il premier Mario Draghi. L’ho ringraziato per l’importante contributo dell’Italia alla Nato. Abbiamo parlato di Ucraina, Russia e Bielorussia, della presenza nel Sud dell’Alleanza, della partnership con Ue e di come possiamo ulteriormente rafforzare il legame transatlantico”, ha scritto il segretario generale dell’Alleanza atlantica in un tweet.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.