Incidenti sul lavoro, due vittime in un giorno

Si tratta di artigiano in proprio di 50 anni che ha perso la vita nel vicentino, e di un 61enne deceduto nel centro di Pescina (L'Aquila)

A distanza di un giorno dall’incidente sul lavoro in provincia di Mantova in cui aveva perso la vita un operaio, un 40enne di origine marocchina, caduto dal muletto che stava guidando e travolto da un camion sul piazzale esterno di un’azienda di prefabbricati a Castelforte, oggi si registrano due “morti bianche”, una nel vicentino e l’altra in provincia di L’Aquila.

L’incidente

La vittima è un 50enne residente a Castegnero (Vicenza), artigiano in proprio, di origini albanese. Stava seguendo alcuni lavori di ristrutturazione in un abitazione sui colli. Era arrivato con un furgone e stava scaricando del materiale edile in una strada in pendenza e durante questa fase sarebbe prima caduto del materiale e poi cercando di fermare il furgone che indietreggiava è stato schiacciato.

La caduta dal ponteggio

Un uomo di 61 anni è morto questa mattina cadendo da un ponteggio mentre stava lavorando in un’abitazione nel centro di Pescina, nell’aquilano. I tentativi di rianimarlo del personale sanitario del 118, arrivati anche con l’eliambulanza, si sono rivelati inutili. I carabinieri della compagnia di Avezzano, in provincia di L’Aquila, stanno eseguendo i rilievi e ascoltano testimonianze per ricostruire l’accaduto.