Coronavirus: ricoverato Flavio Briatore, 63 positivi al Billionaire

L'imprenditore ricoverato al San Raffaele di Milano: le sue condizioni sarebbero serie. Chiuso anche il Sottovento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Sessantatré casi positivi al Covid-19 fra lo staff del Billinoaire. E lo stesso Flavio Briatore ricoverato, dopo aver contratto l’infezione, all’Ospedale San Raffaele di Milano. La notizia, fatta circolare da fonti vicine all’imprenditore e riportata dall’Ansa, ha fatto sapere che l’imprenditore verzuolese sarebbe in condizioni serie ma non ricoverato in un reparto di terapia intensiva. L’arrivo presso il nosocomio meneghino risalirebbe a ieri, con ricovero nel reparto solventi con sintomi da polmonite. Dopo la tac, sarebbe stato immediatamente sottoposto a tampone, risultando positivo.

Billionaire e Sottovento

Per quanto riguarda il personale del Billionaire, i dati riportati dall’Unità di crisi del nord Sardegna non sarebbero ancora definitivi: “Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire – ha spiegato il responsabile Marcello Acciaro – sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni”. Chiuso, nel frattempo, anche un altro noto locale di Porto Cervo, il Sottovento. Anche il gestore di quest’ultimo sarebbe ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari, dopo essere risultato positivo al Covid-19. Le sue condizioni, come quelle di Briatore, sarebbero serie.

L’andamento Covid in Sardegna

Proseguono, nel frattempo, i controlli nei più importanti locali della movida della Costa Smeralda. Tutti i dipendenti sono stati sottoposti a tampone. Sotto osservazione anche il camping Isuledda, sempre nel nord-est della Sardegna, nei pressi di Cannigione di Arzachena. Una serie di tamponi verranno effettuati in questi giorni, più o meno come avvenuto presso il resort Santo Stefano nell’arcipelago della Maddalena. In Sardegna, nella giornata di ieri, si contavano 429 contagiati totali, 18 dei quali ricoverati in ospedale ma nessuno di loro in terapia intensiva.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.