Cei, cardinal Bassetti positivo al Covid: “Non cedere allo sconforto”

Il presidente della Conferenza episcopale italiana aveva già contratto il Coronavirus poco più di un anno fa, guarendo dopo poche settimane di ricovero in ospedale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:31

Questa mattina il cardinale presidente della Cei Gualtiero Bassetti è risultato positivo al  Covid al tampone molecolare e si trova isolato nel proprio appartamento nell’Arcivescovado di Perugia-Città della Pieve. Bassetti aveva già contratto il virus un anno fa, guarendo dopo essere stato ricoverato alcune settimane in ospedale.

“Non cedere allo sconforto”

“In questo momento rinnovo l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto. Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace! La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce”, ha afferma il cardinale presidente. In questa giornata di festa, dice il Cardinale, “dobbiamo ricordare che la nascita di Gesù è la celebrazione di un dono che viene dato in qualsiasi condizione ci possiamo trovare, anche nella malattia e nella sofferenza. Accompagniamoci nella preghiera vicendevole”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.