TORINO, DAL 28 MAGGIO TORNA IL JAZZ FESTIVAL

Torna l’appuntamento con la musica a Torino, dove il 28 maggio prenderà il via il Jazz Festival. Apertura in grande stile con uno spettacolo dalle 18 alle 2 del mattino al Museo Egizio dove si esibiranno Anthony Braxton e i suoi 70 musicisti in “Sonic Genome”.

Indubbiamente la musica resterà la protagonista principale del Festival, ma Torino si animerà anche on spettacoli di danza, mostre d’arte e appuntamenti culturali. Inoltre dal 29 maggio fino al 1 giugno si svolgerà il TJF Fringe, nata come area sperimentale, ma già alla quarta edizione, che diffonderà la musica nei luoghi simbolo della città.

Piazza San Carl, come di consueto, ospiterà i concerti gratuiti. Grande attesa per il trombettista sudafricano Hugh Masekela Sextet, che salirà sul palco il 29 maggio, mentre fabrizio Bosso e Randy Brecker si esibiranno il giorno seguente. Domenica 31 maggio ia salire sul palco di piazza san Carlo sarà il giapponese Shibusa Shirazu che si alternerà con i ritmi afrocubani di Omar Sosa Quarteto Afrocubano.

I concerti a pagamenti si terranno invece all’Auditorium Rai e presso i teatri Carignano e Colosseo, ma anche nel nuovo grattacielo Intesa Sanpaolo, che insieme a Iren, Toyota, Lexus e Poste, sponsorizza l’evento.