Trump incontra i feriti in ospedale

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, insieme con la first lady Melania, ha fatto visita ai feriti della sparatoria del liceo in Florida presso il Broward Health North Hospital di Pompano Beach. Nel suo discorso allo staff ospedaliero, Trump ha lodato l'”incredibile lavoro” fatto dai medici e dai servizi di soccorso per la loro rapidità.

Trump alle forze dell'ordine

L'ex magnate ha poi confermato di aver incontrato anche i familiari delle vittime della sparatoria, costata la vita a 17 persone tra studenti e insegnanti. “E' molto triste che qualcosa del genere possa accadere”, ha detto Trump, poco prima di incontrare anche le forze dell'ordine presso l'ufficio dello sceriffo della contea di Broward alla presenza del governatore della Florida e del senatore Marco Rubio. “Sono stato all'ospedale con molti genitori – ha detto agli agenti – e loro sono veramente grati per il lavoro che avete fatto”.

Melania: “Grazie”

Trump ha inoltre sottolineato che i giovani sopravvissuti che ha incontrato “stanno molto bene” considerato ciò che hanno vissuto. “Grazie per aver salvato i nostri ragazzi” ha aggiunto la first lady alle forze dell'ordine. “Sono il nostro futuro – ha aggiunto Melania -, prendiamoci cura di loro perchè attraverseranno un periodo difficile. Dobbiamo prenderci cura di loro”.