HOLLANDE: “LA VITTORIA DI SYRIZA E’ UN MESSAGGIO ALLA SINISTRA EUROPEA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Francois Hollande si è complimentato con Alexis Tsipras per la vittoria alle elezioni greche che considera “un messaggio importante per la sinistra europea”. Atene, secondo il presidente francese, “avrà un periodo di stabilità con una maggioranza solida”, ha aggiunto il numero uno dell’Eliseo che ha sentito telefonicamente Tsipras dopo l’annuncio dei risultati elettorali e ha dichiarato che sarà ad Atene “nelle prossime settimane”.

I primi a congratularsi con Tsipras sono stati i vertici di Podemos. “I greci hanno detto chiaramente che lo vogliono come primo ministro”, ha twittato il segretario generale del partito di estrema sinistra, Pablo Iglesias, felicitandosi con il suo “amico” Tsipras. Dopo l’annuncio della vittoria il leader di Syriza, che adesso dovrà trovare un alleato per la coalizione di governo, ha parlato al telefono con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e il cancelliere austriaco Werner Faymann.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.