Bergamo, sgominata banda di minorenni rapinatori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

Aggredivano e rapinavano da tempo le persone che frequentavano il Parco del Serio a Bergamo: era una banda che comprendeva anche un minorenne, arrestato dai carabinieri. I complici, altri 5 giovani di origine, italiana, sudamerica a e nordafricana, sono stati denunciati.

Le rapine risalgono allo scorso agosto: i ragazzi agivano sempre in gruppo, con il cappuccio della felpa in testa, prima girando separati in bicicletta e poi raggruppandosi improvvisamente attorno a persone isolate, che rapinavano. Chi cercava di opporsi veniva picchiato: è successo ad una ragazza che ha reagito ed è finita in ospedale con una prognosi di 20 giorni. La banda entrava in azione in pieno giorno, certa di non essere notati da nessuno.

L’accusa è di rapina aggravata in concorso: il minore arrestato, che ha precedenti per ricettazione, furto, spaccio di stupefacenti e bullismo, è stato trasferito in comunità.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.