Covid: oltre 2mila voli cancellati nel mondo per Natale

Sono oltre 2mila i voli cancellati a Natale in tutto il mondo a seguito dell'emergenza Covid, un quarto dei quali negli Stati Uniti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

Sono oltre 2mila i voli cancellati a Natale in tutto il mondo a seguito dell’emergenza Covid, un quarto dei quali negli Stati Uniti. Secondo i dati del sito Flightaware, le cancellazioni confermate finora sono 2.116, di cui 499 legate ai viaggi negli Usa. Ieri, secondo lo stesso sito specializzato, i voli annullati erano stati 2.231.

Le cause delle cancellazioni

Tra le cause principali, hanno riferito diverse compagnie aeree, ci sono i contagi registrati tra membri degli equipaggi di volo. “Il picco dei casi di Omicron nel Paese questa settimana ha avuto un impatto diretto sui nostri equipaggi e sulle persone che gestiscono le nostre operazioni”, ha spiegato la United Airlines, che oggi ha annullato 170 voli.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.