“Aperti per ferie”: al via il programma Auser

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51

E' scattato il programma nazionale “Aperti per ferie” che vedrà i volontari dell'Auser impegnati, anche quest'anno, per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati al periodo delle vacanze estive. Il caldo, i negozi chiusi, le città che si svuotano possono acuire il senso di solitudine degli anziani, rendendo così la vita di tutti i giorni più difficile e faticosa da affrontare. 

Il programma

“Aperti per ferie” sarà attivo da Bolzano a Trento, da Milano a  Parma, Brescia, Ravenna, Piacenza, Genova, passando per comuni più piccoli come Viterbo, Trani, Bovalino  e tantissimi altri. Il Programma nazionale prevede una risposta articolata e diversificata che viene  incontro ad  esigenze di aiuto concreto, di compagnia e socializzazione. Sul sito www.auser.it  per tutto il periodo estivo, sarà attiva  una sezione speciale  nella quale  trovare notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità l’estate.

Un Filo d'argento

Rimarrà attivo tutti i giorni della settimana – festivi compresi – dalle 8 alle 20, per tutto l’anno il numero verde nazionale del Filo d’argento 800-995988 al quale si può richiedere consegna di spesa, pasti o farmaci a casa, compagnia domiciliare, servizi di “trasporto protetto” verso centri socio-sanitari per visite o terapie; partecipazione ad iniziative di svago e intrattenimento, gite ed escursioni; informazioni sui servizi attivi sul territorio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.