La giornata nazionale degli alberi si festeggia con gli studenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:32

La Diocesi di Foligno, nell'ambito del progetto “Cittadini del mondo area custodia del Creato“, ha collaborato con il Comune di Foligno e la Legambinete Umbria sezione di Foligno, per organizzare i festeggiamenti per la Giornata nazionale dell'albero, il prossimo 21 novembre. 

Festeggiare con gli studenti

Quest'anno saranno coinvolti nell'evento gli studenti dell'Istituto comprensivo Foligno 5. Si inizierà alle 10.45, presso la scuola elementare di Belfiore (Foligno) con canti introduttivi a cura dei bambini della scuola elementare di Belfiore. A seguire un momento formativo con gli studenti sul tema della custodia degli alberi e del paesaggio e poi, alle 11.35, nello spazio verde adiacente alla scuola verranno messe a dimora alcune piante nell’ambito dell’intervento di riqualificazione delle aree verdi delle scuole elementari e medie di Belfiore.

La nota della Diocesi

“Gli alberi – si legge in una nota della diocesi – rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità: sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nella città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto e armonia”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.