A Taviano “Famiglia inFesta”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:30

E' in programma oggi, dalle 18 alle 22, nel centro storico di Taviano, la seconda edizione del meeting “Famiglia inFesta” della diocesi di Nardò-Gallipoli. “Si tratta – si legge in una nota – di un momento di incontro tra famiglie in un clima di festa, per continuare a riflettere sulla necessità della riscoperta della 'vita battesimale' quale forza rigenerante di ogni realtà familiare”.

Coinvolti nell’organizzazione diversi gruppi diocesani quali l’Azione Cattolica, l’Associazione Rinnovamento nello Spirito, gli Scout, gli Oratori ed altre Associazioni attente alle numerose sfide che la famiglia di oggi pone in essere.

Il vescovo mons. Fernando Filograna invita i nuclei familiari a partecipare: “Non puoi immaginare quanto abbiamo bisogno, oggi, di riconoscerti come segno di un amore possibile, di ascoltarti come bella notizia e annuncio di gioia, cioè Vangelo” ha dichiarato al Sir.

Il programma prevede un “walk in memory” su tre aree tematiche legate ai segni battesimali: il nome, l’acqua, l’olio. A seguire, intrattenimento con l'”happy family sound” e per finire la “spiritual performance“, una riflessione assolutamente originale e divertente sulla famiglia con Pierluigi Bartolomei, direttore di una scuola professionale nella periferia di Roma, attore e padre di 5 figli. Al termine del meeting, il messaggio del vescovo che lancerà la proposta della “Missione Giovani” di settembre.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.