Categories: Cronaca

Vasto incendio nel bellunese

Paura nel bellunese, dove un vasto incendio si è sviluppato nella serata di lunedì nella frazione Piaia di San Tomaso Agordino, attaccando più abitazioni. Secondo le prime informazione non vi sarebbero feriti né intossicati. Le fiamme hanno raggiunto finora sei edifici, tra cui due fienili e quattro abitazioni. I vigili del fuoco, intervenuti con una trentina di uomini e 14 mezzi, stanno lavorando intensamente per evitare che il fuoco si propaghi ulteriormente. Con loro sono impegnate anche alcune squadre di volontari.

Il comunicato

“Tre fienili e due abitazioni danneggiate dalle fiamme – informano i Vigili del fuoco sul comunicato – questo il bilancio dell’incendio divampato poco prima delle 20 di lunedì nella frazione di Piaia a San Tomaso Agordino. I pompieri accorsi da Agordo e Belluno con i permanenti e con tutti i corpi dei volontari dell’Agordino, sono riusciti non senza difficoltà a spegnere le fiamme e salvare il borgo, scoppiata una bombola di Gpl , che si trovava all'interno di una delle due abitazioni. Il proprietario di uno dei fienili è rimasto leggermente ustionato. L’uomo è stato medicato e poi dimesso dal pronto soccorso. Sul posto hanno operato oltre trenta operatori e 14 automezzi, coordinati dal vice comandante di Belluno Fabio Calore. Le difficoltà maggiore per gli operatori la strada molto stretta per arrivare sul luogo e l’approvvigionamento dell’acqua a causa delle condotte danneggiate dall’alluvione nei mesi scorsi. Durante la notte sono poi proseguite le operazioni di bonifica dei fienili e delle abitazioni danneggiati dalle fiamme che continuano anche questa mattina”.
   

Milena Castigli

Recent Posts

Gaza, Blinken: “Hamas è l’unico ostacolo al cessate il fuoco”

Hamas sarebbe l'unico ostacolo al cessate il fuoco a Gaza. E' quanto ha detto il…

4 Maggio 2024

Beato Giovanni Martino Moye: missionario in Cina

Beato Giovanni Martino Moye, Sacerdote e fondatore delle Suore della Divina Provvidenza Cutting (Francia), 27/01/1730…

4 Maggio 2024

“Hanno osservato la mia parola” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,18-21 https://www.youtube.com/watch?v=6lozlHaRF9Q   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

4 Maggio 2024

Arezzo, arte e fede nel segno di Giorgio Vasari

Arte e fede nell'Arezzo rinascimentale. Documenti rari, stampe e antichi manoscritti per ripercorrere la storia…

4 Maggio 2024

La solidarietà come antidoto all’indifferenza. La storia di Iside

La solidarietà è la base della convivenza. "Nulla di quello che accade all'uomo deve risultarci…

4 Maggio 2024

I due messaggi della visita di Mattarella a New York

L’inizio della crisi ha una data ben precisa: 5 febbraio 2003. Il giorno in cui…

4 Maggio 2024