Categories: Cronaca

Trovati 3 cadaveri: ipotesi omicidio-suicidio

Omicidio-suicidio. E' questa l'ipotesi principale della tragedia avvenuta ieri notte in Brianza. I cadaveri di una donna di 88 anni, della figlia di 52 e del nipote dell'anziana, di 28 anni, sono stati trovati in un appartamento al terzo e penultimo piano di una palazzina in via Ada Negri, a Paina, una frazione di Giussano, in provincia di Monza e Brianza, ieri sera poco dopo le 23.

Le vittime

I carabinieri della Compagnia di Seregno hanno riferito che l’ipotesi principale sarebbe quella di un doppio omicidio (la madre e la nonna, Monica Cesano e Paola Partavicini) seguito da un suicidio: quello del ragazzo, l’assassino: Alessandro Turati.  Non sembra che il giovane fosse in cura per problemi psichiatrici, ma avrebbe lasciato una traccia scritta a spiegazione della propria azione con alcuni bigliettini

A far scattare le ricerche è stato un vicino di casa preoccupato del fatto che la famiglia non rispondesse al telefono. Poichè l'appartamento era chiuso dall'interno, per entrare i vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta.

Morte nel sonno

La scena che si sono trovati di fronte era la peggiore possibile. Davanti a loro, le salme dei tre inquilini riverse a terra in una pozza di sangue. Tutti presentavano ferite da arma da taglio all'altezza del collo. Sul posto è intervenuto il medico legale per i rilievi del caso. 

I primi accertamenti della scientifica sui cadaveri avrebbero escluso tracce di aggressioni da parte di terze persone: le donne sarebbero state uccise mentre dormivano nei loro letti e nei minuti immediatamente successivi sarebbe da collocarsi il suicidio del ragazzo. Si attende la conferma dell'autopsia.

Milena Castigli

Recent Posts

San Filippo Neri, il fondatore della Congregazione dell’Oratorio

San Filippo Neri, sacerdote e fondatore della Congregazione dell'Oratorio. Firenze, 21-07-1515, Roma 26-05-1595. Figlio di…

26 Maggio 2024

Gli Stati Generali della Chiesa missionaria

La vocazione missionaria della "Chiesa in uscita" di papa Francesco. E' in corso l’Assemblea Generale…

26 Maggio 2024

Una banca dati per non abbandonare nessuno

Voce e dati "in banca". L'Intelligenza artificiale al servizio dei tribunali, con addestramento di una…

26 Maggio 2024

Nessuno va abbandonato: la missione del sollievo

“In ogni ammalato vi è Gesù che soffre”, diceva Padre Pio. Oggi ricorre la Giornata…

26 Maggio 2024

La famiglia, principale immagine della Santissima Trinità

Questa domenica si celebra la solennità della Santissima Trinità. Per spiegarla, voglio descrivere in che…

26 Maggio 2024

In tutto ciò che esiste è impresso il nome della Trinità

Celebriamo oggi la solennità della Santissima Trinità. Abbiamo fatto esperienza dell’azione salvifica del Padre, del…

26 Maggio 2024