Categories: Cronaca

Rissa a cadice: arrestato uno dei 4 studenti Erasmus

Sono stati identificati i 4 ragazzi accusati di aver picchiato e ferito gravemente un ragazzo spagnolo durante una rissa fuori da un locale di Cadice, in Spagna. I quattro, due 22enni, un 21enne e un 29enne, sono tutti studenti Erasmus. Solo per uno di loro è scattato l'arresto: a finire in manette è Emilio Di Puorto, 29 anni, di Napoli. Sarebbe stato lui, secondo l'accusa, a sferrare il calcio alla testa al trentenne spagnolo che era già a terra dopo aver ricevuto un pugno. Il giovane, che ha immediatamente perso i sensi, versa in gravi condizioni all'ospedale di Puerta del Mar; per lui le condizioni sono stabili ma la prognosi resta riservata. Non è chiaro cosa abbia scatenato la rissa, iniziata presumibilmente all'interno del locale, la discoteca Mommart.

I fermati

Determinanti per individuare il branco sono state le immagini di un video di un testimone che ha ripreso l'intera fase dell'aggressione col cellulare. Immagini shock in cui si vede chiaramente Di Puorto sferrare un forte calcio in faccia alla vittima mentre era ancora a terra a causa di un pugno preso poco prima. Gli altri 3 italiani coinvolti sono: Nicola Iannetta, 21 anni di Salerno, Dario Bordoni, 25 anni, e Luca Maicon Vinicius Bellavia, di 22 anni. ieri erano stati condotti in Tribunale per essere “messi a disposizione dell'autorità giudiziaria”. Solo per Di Puorto, secondo quanto scrive il sito 'Diario de Cadiz' la misura più grave, probabilmente con l'accusa di tentato omicidio, se le condizioni del ferito non dovessero ulteriormente aggravarsi. Gli altri tre italiani potrebbero venire solo denunciati e ritornare in Italia nei prossimi giorni. La memoria torna al 2017, quando la vittima del pestaggio fu un italiano, Niccolò Ciatti, che morì poco dopo il ricovero in ospedale.

Spagna, 20enne italiano pestato a morte in discoteca: spunta il video choc. Arrestati tre russi

 

Milena Castigli

Recent Posts

Gottardo di Hidesheim, il santo che resuscitò i morti per poterli confessare

San Gottardo di Hidesheim, vescovo benedettino Reichersdorf (Germania), 960 – Hildesheim (Germania), 5/05/1038. Il padre,…

5 Maggio 2024

Salute mentale dei minori: la tutela necessaria

Allarme salute mentale nelle nuove generazioni: tra droghe, depressione e cyber-pericoli. I disturbi mentali sono…

5 Maggio 2024

Da Gregorio XVI alle sfide della globalizzazione: testimonianza diocesana

La diocesi di Trapani celebra il 180° anniversario della fondazione: fu istituita il 31 maggio 1844…

5 Maggio 2024

Bullismo genitoriale: origini del fenomeno e ricadute sociali

Il “bullismo genitoriale”, esercitato da padri o madri nei confronti dei figli, attraverso dei comportamenti violenti…

5 Maggio 2024

Cosa significa amare e donarsi all’altro

Dio non ci chiede di essere perfetti, dei soldatini che non sbagliano mai. Ci chiede…

5 Maggio 2024

Le cinque parole del Vangelo di oggi su cui riflettere

Il vangelo di questa sesta domenica di Pasqua è la continuazione di quello di domenica…

5 Maggio 2024