Pakistan: esplosione in un palazzo, 5 morti e 20 feriti

La palazzina sventrata dall'esplosione a Karachi, in Pakistan

Almeno cinque persone sono state uccise e altre 20 ferite in un’esplosione in un edificio nella città meridionale pakistana di Karachi. Tutti i morti e i feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini mentre l’operazione di soccorso è stata completata. Finora, la natura dell’esplosione non è stata accertata. Tuttavia, la polizia ha detto che potrebbe essersi trattato di una fuga di gas.

Il precedente

Sempre Karachi lo scorso maggio è stata teatro di un’altra tragedia. Un aereo – l’Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines (PIA) – si è schiantato sulla città subito dopo il decollo, provocando il crollo di diverse abitazioni nei pressi dell’aeroporto. A bordo del velivolo c’erano 99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Nessuno è sopravvissuto al disastro aereo.

Problema tecnico

Secondo alcuni testimoni oculari, l’aereo avrebbe cercato di atterrare due o tre volte prima di cadere nella zona densamente popolata di Model Colony. “L’ultima cosa che abbiamo sentito dal pilota è che aveva un problema tecnico – ha detto il portavoce della compagnia Pia, Abdullah Khan -. E’ un incidente veramente tragico”.