Furgone contro fan al Pinkpop Festival: 1 morto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente che si è verificato a Landgraaf, nella provincia di Limburg in OLanda, dove nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 giugno 2018 un furgone si è lanciato sulla folle alla fine di un festival pop

Secondo quanto riferito dalla polizia, tutto si sarebbe verificato intonro alle quattro del mattino ora locale, nei pressi di un campeggio allestito vicino al palco dove si era da poco concluso, con un concerto di Bruno Mars, il Pinkpop Festival, una tre giorni di musica alla quale assistono ogni anno decine di migliaia di persone. 

Dopo aver causato un morto e ferito altri tre partecipanti al festival, la persona che si trovava alla guida del furgone si è data alla fuga. La polizia ha dato il via alle ricerche del mezzo, spiegando che si tratta di un Fiat Doblò di colore bianco la cui targa comprende il numero 257. Un servizio di allerta inviato dalle autorità di emergenza ai telefoni cellulari nella zona, ha avvertito di prestare attenzione all'eventuale presenza di furgoni Fiat Doblò e, nel caso, di segnalarlo alla polizia. 

Gli organizzatori del Pinkpop Festival hanno pubblicato un messaggio sulla pagina Facebook del festival definendosi “profondamente scioccati” per l'accaduto e hanno diffuso un numero di emergenza a cui rivolgersi per qualsiasi informazione

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.