Categories: Cronaca

CASAMONICA: ESPOSTO SUI FUNERALI, LA PROCURA DI ROMA APRE UN FASCICOLO

Sulla base di un esposto presentato dal movimento politico Lega Italica, la procura di Roma ha aperto un fascicolo, senza ipotesi di reato e senza indagati, sul caso del funerale show di Vittorio Casamonica. Nell’esposto, secondo quanto si apprende, si rileva la mancata adozione di iniziative per evitare la cerimonia in pompa magna. Inoltre vengono chiamate in causa diverse autorità, sia politiche che istituzionali, della capitale in relazione alla mancata adozione di iniziative che evitassero la cerimonia funebre con tanto di feretro trasportato in una carrozza con bassorilievi dorati, trainata da sei cavalli neri, l’elicottero che ha effettuato un lancio di petali di rosa sopra la chiesa dove si stavano svolgendo le esequie, la banda che suonava “Il Padrino” e, infine ma non ultimo, il grande manifesto – apparso all’uscita del feretro dalla chiesa – che rappresentava Vittorio Casamonica, sullo sfondo la Capitale e una scritta che recitava: “HAi conquistato Roma, ora conquista il paradiso”.

Ben diversa sarà la cerimonia in suffragio del defunto che si svolgerà domani nella parrocchia di San Girolamo Emiliani, nella zona di Casal Morena. Le autorità hanno imposto ai familiari di celebrare una funzione che sia di stile ben più modesto. Per il funerale la parrocchia di San Girolamo fu scartata perché troppo piccola per contenere i tanti che sarebbero accorsi a dare l’ultimo saluto al boss del clan Casamonica.

Edith Driscoll

Recent Posts

San Giuseppe Lavoratore

La festa, istituita da Pio XII nel 1955 e complementare a quella del 19 marzo,…

1 Maggio 2024

Terra Santa e Sindone: la testimonianza del cardinale Pizzaballa

Dalla Terra Santa alla Sindone. L’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole ha invitato il Patriarca…

1 Maggio 2024

Disabilità e occupazione: lavoro oltre le barriere

Il lavoro come diritto e opportunità: oltre le barriere della disabilità. Apre nel cuore di…

1 Maggio 2024

Villaggio Dusmet, lo sport per tutti

"Quando torno a casa, di questi momenti passati con i giovani mi resta il sorriso,…

1 Maggio 2024

Il futuro che possiamo costruire insieme

In questo Primo Maggio, da Monfalcone, in Friuli, nel cuore di un territorio che ha…

1 Maggio 2024

I riflessi dell’intelligenza artificiale nella nostra quotidianità

L’intelligenza artificiale, conosciuta anche con l’acronimo AI, ossia Artificial Intelligence, nel settore informatico, indica il…

1 Maggio 2024