Papa Francesco in viaggio verso l'Irlanda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:50

E' decollato questa mattina, dall'aeroporto Leonardo da Vinci, alle ore 8.30 l'Airbus dell'Alitalia che porterà Papa Francesco in Irlanda in occasione dell'Incontro mondiale delle famiglie a Dublino. Il velivolo atterrerà all'aeroporto internazionale di Dublino alle ore 10.30. Al suo arrivo, Il Pontefice sarà accolto dalle autrità politiche ed ecclesiastiche del Paese. I momenti più importanti della giornata sono l'incontro con le autorità al Dublin Castle, la visita alla Cattedrale dove pregherà per le vittime della pedofilia e la Festa delle Famiglie al Croke Stadium. Nel pomeriggio, inoltre, Papa Francesco dovrebbe recarsi in visita al Centro dei Cappuccini che aiutano i senzatetto di Dublino.

Il telegramma a Mattarella

Come di consueto, dopo aver lasciato l'Italia, Papa Bergoglio ha inviato un telegramma al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Invoco sulla nazione italiana copiosi doni di lungimiranza e sapienza per continuare ad apprezzare e custodire il valore del matrimonio e della famiglia“. 

La visita a Santa Maria Maggiore

Nel pomeriggio di ieri, il Pontefice si è recato presso la Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare in vista del viaggio apostolico in Irlanda. Lo ha reso noto Greg Burke, direttore della Sala Stampa vaticana, con un post sul suo profilo Twitter. 

#show_tweet#

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.