Iran: “Con il Vaticano stesse opinioni su come risolvere crisi”

Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian dopo un colloquio con il segretario di Stato Vaticano Parolin

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:24
Iran
Bandiera iraniana

L’Iran e il Vaticano condividono le stesse opinioni sulla necessità di trovare soluzioni politiche alle crisi globali. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, come riporta Irna, dopo un colloquio di due ore avuto ieri con il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, e il segretario per i rapporti con gli Stati, l’arcivescovo Paul Gallagher.

Durante l’incontro, Amirabdollahian ha affermato che il Vaticano ha la stessa visione della repubblica islamica sul cessate il fuoco in Yemen e Ucraina e sulla rimozione delle sanzioni economiche contro Teheran. Il ministro degli Esteri iraniano ha invitato Gallagher a recarsi in visita ufficiale in Iran.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.