Il Papa: “La vita ecclesiale sia sempre più missionaria”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Rinnovare la vita ecclesiale facendola diventare sempre più missionaria. Questoè possibile solo se si va avanti con impegno, gioia e costanza con la nuova evangelizzazione. E' quanto ha detto Papa Francesco nel messaggio rivolto ai 3.000 partecipanti al quinto Congresso americano missionario (Cam) che si è aperto a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia. La notizia è riportata dall'Agensir che ha tradotto il testo del Pontefice. 

Il messaggio è stato letto all'inizio dei lavori dal vescovo ausiliare di santa Cruz, monsignor Stanislaw Dowlaszewicz. All'inizio il Pontefice si è rivolto in modo diretto al cardinale Fernando Filoni, suo delegato al Congresso. “Sarai presente al mio posto nella città di Santa Cruz de la Sierra e, per questa occasione unica farai una fervente azione di grazie, questo è importante ed è ciò che significa la parola eucaristia, insieme ai pastori e a tutti i fedeli cristiani, per i grandi doni della fede e del battesimo, affinché essi ci facciano partecipi della vita, morte e risurrezione di Cristo”. 

Dopo aver chiesto al card. Filoni di ricordare “ai vescovi e a tutti i responsabili che nel cuore di Dio c'è un posto preferenziale per i poveri, per i quali egli si è fatto povero”, ha rivolto un invito ai presenti, chidendo loro di andare avanti “con impegno, gioia e costanza, con la nuova evangelizzazione, in modo tale che la vita ecclesiale si rinnovi e diventi più missionaria“. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.