Il Papa convoca per lunedì un concistoro sul Medio Oriente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:27

È convocato per lunedì 20 ottobre un concistoro ordinario dedicato ala situazione in Medio Oriente. Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi. Oggi l’annuncio era stato fatto dal Cardinale Sodano durante l’apertura della terza Congregazione generale del Sinodo sulla famiglia. Il Concistoro era già in agenda, ma le tematiche da affrontare erano le cause di canonizzazione. Tuttavia “per desiderio del Papa” diventerà  un incontro “in cui tutti i cardinali e patriarchi che possono essere presenti parleranno della situazione in Medio Oriente, sulla base del passato incontro dei nunzi”.

Ad aprire il concistoro e presentarne il tema sarà il segretario di Stato il Cardinale Pietro Parolin. Questa riunione mostra come l’attenzione del Santo Padre sia sempre focalizzata su coloro che soffrono e che sono in una situazione di disagio e pericolo, come le tante famiglie del Medio Oriente che devono fuggire dai loro paesi a causa delle continue guerre. “È stato proposto che il sinodo faccia un messaggio di solidarietà e vicinanza alle famiglie del Medio Oriente – ha spiegato Padre Lombardi – famiglie che per testimoniare la loro fede stanno soffrendo la difficoltà della persecuzione”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.