Categories: Bocciato

Ordina solo un antipasto, cliente picchiato dal ristoratore

Il fatto sarebbe avvenuto qualche tempo fa, ma è stato rievocato in Tribunale in questa settimana. Un cliente di un ristorante di Arezzo ha riportato la rottura del naso e la frattura di tre costole dopo che sarebbe stato aggredito dal ristoratore perché ha ordinato soltanto un antipasto.

Secondo quanto ricostruito dal cliente, un 61enne, anche lui di Arezzo, e riportato da La Nazione, avrebbe concordato telefonicamente con il padre del ristoratore un pranzo a base di prodotti tipici tra cui i fegatelli. Una volta arrivato al locale con amici però non avrebbe trovato nulla di quanto prenotato. Il figlio del ristoratore – stando sempre alla ricostruzione del 61enne – si sarebbe scusato affermando che il padre non aveva capito. Gli ospiti a quel punto avrebbero ordinato solo un antipasto e poi si sarebbero alzati per andare via. Ma al ristoratore l'atteggiamento avrebbe dato fastidio, tanto da inveire contro il cliente – “sei venuto qui solo per un antipasto” – e da passare (questa l'accusa) dalle parole ai fatti. Il ristoratore avrebbe picchiato selvaggiamente il cliente spaccandogli il naso, fratturandogli tre costole e spedendolo all'ospedale dove i medici hanno stilato una prognosi di oltre 40 giorni. Quindi la denuncia per lesioni gravi e il rinvio a giudizio. Il processo si è aperto con l'ascolto dei testimoni ed è stato rinviato a fine anno per la chiusura e la sentenza.

redazione

Recent Posts

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024

“Il Padre sia glorificato nel Figlio” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,7-14 https://www.youtube.com/watch?v=g6ULB9gOStk   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

27 Aprile 2024

Spazio all’inclusione: “Diversamente creativi”

Perugia è pronta ad accogliere una nuova edizione di "Diversamente creativi". Martedì 30 aprile (dalle…

27 Aprile 2024

I valori della “gioventù del Papa”. Ecologia, pace e condivisione

"I valori dello scoutismo sono più che mai attuali. Lo dicono i numeri e la…

27 Aprile 2024