Idaho (Usa): ragazza 11enne spara a scuola, 3 feriti

Secondo i media locali, la giovane ha aperto il fuoco sia all'interno sia all'esterno della scuola della piccola città di Rigby (Idaho)

La Rigby Middle School

Una studentessa di prima media di una scuola dell’Idaho ha sparato a due studenti e a un custode ferendoli. La ragazza è stata successivamente disarmata da un insegnante. Fortunatamente, le vittime non versano in gravi condizioni. Si ignorano i motivi del gesto.

1 in custody, 3 injured after active shooter incident at Rigby Middle School

Tragedia sfiorata nella cittadini di Rigby

Secondo i media locali, la giovane ha aperto il fuoco sia all’interno sia all’esterno della scuola della piccola città di Rigby (neanche 4 mila abitanti) situata nello Stato dell’Idaho, nella Contea di Jefferson, della quale è anche il capoluogo, circa 95 miglia a sudovest del ben più noto parco nazionale di Yellowstone.

Il sovrintendente del distretto scolastico di Jefferson, Chad Martin, ha dichiarato: “Oggi abbiamo avuto il peggior incubo che un distretto scolastico possa incontrare. Abbiamo avuto una sparatoria a scuola qui alla Rigby Middle School. Quello che sappiamo finora è che il tiratore è stato arrestato. Non ci sono ulteriori minacce per gli studenti”.