Ucraina: la Russia bombarda Pavlohrad e distrugge un carico di munizioni a Kramatorsk

La Polonia farà ogni sforzo possibile durante la sua presidenza del Consiglio europeo per garantire che l'Ucraina e la Moldavia diventino membri dell'Ue

guerra
Tartu 06/04/2022 - guerra in Ucraina / foto Imago/Image. Nella foto: veglia funebre

La guerra in Ucraina giunge al giorno 433. Ieri il ministro della Difesa ucraino Oleksy Reznikov, nel corso di un’intervista televisiva, ha dichiarato che “i preparativi per la controffensiva sono in dirittura d’arrivo”.

Ucraina: bombe russe su Pavlohrad, due morti e 40 feriti

E’ di due morti e 40 feriti il bilancio dell’attacco missilistico russo di ieri notte su Pavlohrad, nell’oblast di Dnipro. Lo rendono noto le autorità ucraine, citate dai media di Kiev. Tra i feriti ci sono anche cinque bambini, secondo il governatore Serhiy Lysak.

Ucraina: Mosca, distrutto carico munizioni Kiev a Kramatorsk

Le truppe missilistiche e d’artiglieria del battaglione meridionale russo hanno colpito una stazione ferroviaria a Kramatorsk nell’area di Soledar-Bakhmut, distruggendo un carico di munizioni ucraine. Lo ha detto all’agenzia di stampa ufficiale russa Tass il portavoce militare Vadim Astafiev.

Ucraina: Polonia, ingresso Kiev in Ue è ‘esigenza storica’

La Polonia farà ogni sforzo possibile durante la sua presidenza del Consiglio europeo per garantire che l’Ucraina e la Moldavia diventino membri dell’Ue, ha dichiarato ieri il presidente polacco Andrzej Duda. “Il primo ministro Mateusz Morawiecki e io sappiamo perfettamente cosa significa aspettare a lungo e voler far parte del libero Occidente”, ha detto Duda definendo la possibile ammissione dei due paesi nell’Ue “l’esigenza storica del momento”.

Fonte: Ansa