Ucraina: missile russo colpisce palazzo a Zaporizhzhia, urne aperte per il referendum

Almeno una persona è rimasta uccisa e altre 7 ferite nell'edificio residenziale colpito da un missile russo a Zaporizhzhia

Zaporizhzhia

Un missile russo ha colpito un edificio residenziale a Zaporizhzhia, in Ucraina, secondo quanto riferito su Telegram dal sindaco ad interim Anatoliy Kurtiev e riportato da Ukrinform.

Almeno una persona è rimasta uccisa e altre 7 ferite nell’edificio residenziale colpito da un missile russo a Zaporizhzhia. Lo scrivono alcuni media ucraini, fra i quali l’agenzia Unian. Si attendono ulteriori informazioni.

“A seguito di un attacco nemico a Zaporizhia, un edificio residenziale è stato danneggiato. Ci sono vittime”, ha scritto il sindaco. Sul luogo del raid sono al lavoro i servizi di emergenza sanitaria. Ieri, a seguito dei bombardamenti russi su Zaporizhia, le infrastrutture civili della città sono state danneggiate e sono state segnalate altre vittime”, scrive Ukrinform. 

Ucraina: urne aperte nel 2/o giorno per il referendum annessione

In Ucraina, nelle autoproclamate repubbliche di Lugansk e di Donetsk, nel Donbass, e nelle regioni di Zaporizhzhia e di Kherson, tutte occupate dai russi, si sono state aperte le urne per il secondo giorno delle votazioni per i referendum di adesione alla federazione russa: consultazione non riconosciuta dalla maggioranza della comunità internazionale. Il voto, ricorda l’agenzia Tass su Twitter, continueranno fino al 27 settembre