Droni su un palazzo residenziale a Sumy, due morti

Prosegue la guerra in Ucraina con droni che bombardano le città lungo la linea de fronte. Nella regione di Sumy due morti dopo il bombardamento di un palazzo a più piani

Ucraina guerra
Guerra in Ucraina. Foto Imago/Image

Prosegue la guerra in Ucraina con scontri lungo la linea del fronte. Dei droni russi hanno colpito un palazzo residenziale regione ucraina di Sumy, uccidendo due persone. In tutto, l’esercito russo ha attaccato l’Ucraina con 36 droni kamikaze, 22 dei quali sono stati abbattuti. Mosca, da parte sua, ha distrutto 14 droni nelle regioni russe di Belgorod.

Droni su un palazzo residenziale a Sumy, due morti

E’ di due morti e 12 feriti il bilancio in un attacco di droni che ha colpito un palazzo a più piani della regione ucraina di Sumy, al confine con la Russia. Lo rendono noto i media locali. Stanotte stati diramati un allarme di attacco missilistico e un allarme di attacco droni sulle regioni russe rispettivamente di Belgorod e di Kursk, entrambe al confine con l’Ucraina.

Foto: Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica/Image. Nella foto: Volodymyr Zelensky

Kiev, nella notte abbattuti 22 droni russi su 36

Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina la notte scorsa con 36 droni kamikaze, 22 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’Esercito, come riporta Rbc-Ucraina. Questa mattina inoltre, secondo una fonte locale, un missile S-300 russo ha colpito la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, provocando danni a edifici non residenziali.

Kiev (Ucraina). Foto: Ufficio Stampa Presidenza del Consiglio dei Ministri/Image

Ucraina, Mosca: distrutti 14 droni Kiev su oblast Belgorod-Kursk

Quattordici droni sono stati intercettati e distrutti stanotte dalle forze di difesa aerea nelle regioni russe di Belgorod e Kursk, afferma il Ministero della Difesa di Mosca citato dall’agenzia Tass.

Fonte: Ansa