Ucraina: 15 droni kamikaze abbattuti a Kiev nella notte

Il raid è durato tre ore e attualmente non si registrano vittime o danni

Guerra in Ucraina / foto Imago/Image

Le autorità di Kiev hanno informato che, durante la notte, una nuova ondata di velivoli senza equipaggio lanciata dai russi sulla capitale.

Gli attacchi con i droni

Un’altra notte segnata dall’attacco dei droni nella guerra in Ucraina. Le autorità di Kiev informano stamane di una nuova ondata di velivoli senza equipaggio lanciata dai russi sulla capitale, mentre i responsabili della regione russa di Belgorod, sul confine con l’Ucraina, parlano di droni ucraini abbattuti nelle ultime ore.

Le dichiarazioni dell’amministrazione militare ucraina

Il capo dell’Amministrazione militare della capitale ucraina, Serhiy Popka, ha scritto su Telegram che le sue forze di difesa aerea hanno distrutto nella notte quasi 15 droni kamikaze di tipo Shahed durante un attacco russo a Kiev. I droni russi sono stati abbattuti durante l’avvicinamento a Kiev, ha aggiunto Popko. “È l’ottavo attacco consecutivo di munizioni di sbarramento Shahed a Kiev. E ancora una volta, come ieri, si è trattato di un attacco massiccio”, ha osservato il capo l’Amministrazione militare della capitale precisando che “il raid aereo nella capitale è durato esattamente tre ore”. Al momento non si registrano vittime o danni. Secondo Rbc-Ucraina le forze di Kiev hanno abbattuto tutti i droni lanciati dai russi su Kiev.

Le segnalazioni a Belgorod

Il governatore della regione russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha annunciato su Telegram l’abbattimento di un drone nella regione. “Nel distretto di Belgorod e nel distretto della città di Yakovlev, il nostro sistema di difesa aerea ha funzionato: un drone di tipo aereo è stato abbattuto”. Non si segnalano vittime o danni.

L’attacco a Kherson

Un filobus con le persone che andavano al lavoro è stato bombardato questa mattina a Kherson, in Ucraina meridionale, ci sono feriti, ha riferito il capo regionale Roman Mrochka, citato da Rbc-Ukraine. “Russi spietati: questa volta sono stati bombardati i trasporti pubblici e le persone che andavano al lavoro”, ha detto Mrochko. Le bombe erano dirette contro una cattedrale, il filobus è stato colpito. “Durante l’estinzione dell’incendio nella cattedrale di Santa Caterina, ci sono stati ripetuti bombardamenti”, ha riferito il Ministero degli Interni, quattro dipendenti del servizio di emergenza sono rimasti feriti.

Fonte: Ansa