Recovery, Von der Leyen: “Portogallo primo a presentare il piano”

Gentiloni: "Con il piano del Portogallo inizia una nuova fase". Orlando: "L'Italia rispetterà i tempi: la presentazione entro il 30 aprile"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41

“Il Portogallo ha appena presentato il suo piano per il Recovery. Accolgo questa importante pietra miliare affinché l’Ue emerga più forte dalla crisi”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter. Il Portogallo (presidenza di turno del Consiglio Ue) è il primo dei 27 a presentare ufficialmente il suo piano.

Gentiloni: “Con piano Portogallo inizia nuova fase”

“La presentazione del piano portoghese per il Recovery segna l’inizio di una nuova fase per ricostruire meglio la nostra economia europea. Nelle prossime settimane riceveremo e valuteremo i piani di quasi tutti i Paesi dell’Unione trasformando Next Generation Ue in realtà”. Così il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni, su Twitter.

Orlando: “Italia rispetterà i tempi sul piano”

Sul Recoveryl’Italia rispetterà i tempi” per la presentazione del piano entro il 30 aprile. Sulla governance “è una questione che si sta discutendo. E’ una discussione che faremo nell’arco delle prossime ore” e sarà “sciolta nell’arco di questo fine settimana”. Così il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, a La7.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.