Panama, rimpasto di governo per il coronavirus

In tutto il mondo la gestione dell'emergenza sanitaria cambia gli equilibri politici interni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29
Vaccino

Il presidente di Panama, Nito Cortizo, ha annunciato ieri sera la sostituzione di tre ministri del suo governo, ed in particolare l’avvicendamento al ministero della Sanità, dove Luis Sucre ha preso il posto di Rosario Turner. Lo scrive, riferisce l’Ansa, il quotidiano El Siglo. In tutto il mondo la gestione dell’emergenza sanitaria cambia gli equilibri politici interni.

Responsabilità

Rivolgendo via Twitter un saluto alla ministra uscente, Cortizo l’ha ringraziata per “averci guidato con responsabilità e impegno nella battaglia contro il Covid-19 e sono sicuro che il designato Luis Sucre continuerà l’eccezionale lavoro fino ad oggi realizzato“. Dopo aver ribadito che “il Paese è in debito con la signora Turner vedendo lo straordinario lavoro da lei svolto”. Ma, ha spiegato, “la pandemia è una maratona che può essere affrontata solo con avvicendamenti che garantiscano la freschezza della squadra che si occupa della quotidianità della situazione”. Al nono posto fra i paesi d’America Latina per contagi, Panama ha registrato finora 27.314 contagiati dal coronavirus, di cui 536 morti.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.