Palazzo in fiamme a Kiev dopo un attacco russo con droni

Un edificio residenziale a Kiev è stato colpito da uno Shahed, un drone di fabbricazione iraniana usato dall'esercito russo. Il palazzo ha preso fuoco ed è andato distrutto

Attacco con droni
Foto di SpaceX-Imagery da Pixabay

I detriti di un drone d’attacco kamikaze russo sono caduti su un edificio residenziale di Kiev provocando un grosso incendio. Due persone sono rimaste ferite mentre l’edificio è andato distrutto. L’attacco, riferisce il sindaco di Kiev, avrebbe colpito anche il distretto di Solomianskyi dove si sono registrate “fiamme sui piani alti”.

Attacco russo con droni a Kiev, incendio in un palazzo

I russi hanno colpito ieri sera Kiev con droni d’attacco kamikaze. In uno dei quartieri della capitale, i detriti sono caduti su un edificio residenziale ed è scoppiato un incendio. Lo riferisce RBC-Ucraina con riferimento al canale Telegram dell’amministrazione militare della città di Kiev.

Due persone sono rimaste ferite in seguito all’attacco con due droni su un edificio residenziale di Kiev. Una è stata trasportata in ospedale, mentre un’altra è stata medicata sul posto. Lo rendono noto fonti ufficiali ucraine. Le sirene sono risuonate nella capitale poco prima che i residenti avvertissero alcune esplosioni.

“Un edificio a Kiev è stato colpito da uno Shahed“, ha scritto su Telegram il capo dello staff di Zelensky, Andriy Yermak, spiegando che quel tipo di drone di fabbricazione iraniana viene spesso usato anche dall’esercito russo. L’attacco, secondo quanto riferito dal sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, avrebbe colpito anche il distretto di Solomianskyi dove si sono registrate “fiamme sui piani alti”.

Fonte: Ansa