Pakistan, deraglia treno passeggeri a Daharki: decine di morti

Il treno passeggeri intercity è deragliato dopo aver investito un treno espresso che era deragliato in precedenza

E’ salito ad almeno 41 morti il bilancio delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto oggi nel Sud del Pakistan, nella provincia meridionale di Sindh, i feriti sono oltre 100. Lo ha reso noto un portavoce delle ferrovie nazionali e lo ha poi confermato la Polizia. Nelle prime ore del mattino di oggi un treno si è schiantato contro un convoglio precedentemente deragliato, nel distretto di Ghotki.

La Polizia fa sapere inoltre che il drammatico bilancio delle vittime potrebbe ulteriormente aggravarsi, con “circa 25 feriti in condizioni gravi“. I corpi di quattro vittime, inoltre, sono ancora intrappolati fra le lamiere e i soccorsi sono impegnati nel loro recupero.

Il luogo del disastro

Radio Pakistan ha precisato che il treno passeggeri intercity è deragliato vicino a Daharki, nella provincia settentrionale del Sindh, dopo aver investito un treno espresso che era deragliato in precedenza.

Il primo ministro pachistano, Imran Khan, ha chiesto alle autorità di garantire l’assistenza ai feriti e ai familiari delle vittime. E intanto ha disposto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.