Il messaggio del ministro Bianchi nella Giornata mondiale degli insegnanti

Bianchi: "Con grande gioia porto a tutti voi il mio saluto in questa giornata che l'Unesco dedica agli insegnanti, alla loro capacità di farsi carico non soltanto dell'educazione dei ragazzi"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, che si celebra oggi, 5 ottobre, il Ministro Patrizio Bianchi ringrazia, con un videomessaggio, tutte le docenti e i docenti della scuola attraverso i canali social del Ministro dell’Istruzione.

“Con grande gioia porto a tutti voi il mio saluto in questa giornata che l’Unesco dedica agli insegnanti, alla loro capacità di farsi carico non soltanto dell’educazione dei ragazzi, ma anche di accompagnarli, in questa fase così difficile, a trovare il loro percorso di vita. Mai come in questo momento è risultato evidente come questa attività sia importante e cruciale, centrale nella vita del Paese”.

“È importantissimo che tutto il Paese – prosegue il ministro Bianchi –  ridia attenzione ai nostri insegnanti di ogni ordine e grado. Un mondo di persone che si fa carico di un mondo di altre persone. A tutti gli insegnanti, a tutti coloro che svolgono con grande dedizione questo intenso sforzo di relazione umana, va il mio ringraziamento. Grazie per tutto il lavoro che avete fatto, che state facendo e che sicuramente farete in questo nostro futuro condiviso e insieme”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.