Macedonia del Nord, Mattarella incontra a Skopje il presidente Pendarovski

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita ufficiale nella Repubblica di Macedonia del Nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Stevo Pendarovski,Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord,in occasione della visita Ufficiale (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita ufficiale nella Repubblica di Macedonia del Nord. Primo impegno ufficiale l’incontro, a Villa Vodno, con il Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski. Ieri era stato in visita in Albania.

Il programma della visita nella Macedonia del Nord

In mattinata, il Presidente Mattarella si reca all’Assemblea – il Parlamento del Paese – dove viene ricevuto dal Presidente Talat Xhaferi e tiene un intervento di fronte all’Assemblea riunita in sessione solenne. A seguire depone, insieme al Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, una corona di fiori presso il Monumento a Goce Delchev alla Chiesa del Salvatore.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, riceve gli onori militari in occasione della visita Ufficiale. Fonte: Quirinale

Nel pomeriggio Mattarella incontra una rappresentanza della collettività italiana presente in Macedonia del Nord. Ultimo impegno ufficiale a Skopje, il colloquio con il Presidente del Governo della Macedonia del Nord, Dimitar Kovacevski. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.