Lukashenko: “Prigozhin è a San Pietroburgo, non in Bielorussia”

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha assicurato che "Prigozhin è a San Pietroburgo, non in Bielorussia"

Foto di Alexander Popovkin su Unsplash

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha assicurato che “Prigozhin è a San Pietroburgo, non in Bielorussia”. La guerra in Ucraina giunge al giorno 498. Quattro persone sono morte dopo che un missile ha colpito un condominio nella città di Leopoli.

Lukashenko: “Prigozhin è a San Pietroburgo, non in Bielorussia”

“Prigozhin si trova a San Pietroburgo. Non si trova sul territorio bielorusso”. Lo ha dichiarato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, citato da Belta.

La casa perquisita dall’Fsb non è quella di Prigozhin”

Dopo che i giornalisti di Rossiya 1 hanno mandato in onda i pacchi presumibilmente sequestrati in casa di Prigozhin, che avrebbero contenuto anche della droga, abbiamo potuto visitare la stanza dove i pacchi sono stati effettivamente sequestrati. Naturalmente, non stiamo parlando della casa del proprietario del Gruppo Wagner”. Lo sostiene uno dei gruppi Telegram più vicini alla milizia privata, che negli ultimi mesi ha funzionato da ufficio stampa del capo Yevgeny Prigozhin.

Il commento arriva a seguito di quanto avrebbero trovato le forze dell’ordine russe durante le perquisizioni nel presunto ufficio e nella casa del capo della Wagner, a San Pietroburgo. A proposito della sostanza recuperata dai russi, “che hanno deciso di chiamare droga su un canale televisivo federale”, secondo il Gruppo Wagner “per qualche motivo gli ufficiali dell’Fsb l’hanno restituita ai proprietari senza problemi”: il Gruppo Wagner allude alla possibilità che sia stata messa di proposito dalle forze dell’ordine.

Fonte: Ansa