Libano, Hochstein (Usa): “Rischio di una grave escalation”

L’inviato speciale del presidente americano ha chiesto alle autorità libanesi di far spostare i combattenti di Hezbollah per evitare la reazione di Israele

Foto di Charbel Karam su Unsplash

Il diplomatico Amos Hochstein, inviato speciale del presidente Usa Joe Biden in Libano, secondo un importante quotidiano libanese, ha chiesto alle autorità di Beirut di far spostare i combattenti di Hezbollah e sostituirli con l’esercito libanese, altrimenti “Israele lancerà una guerra contro Hezbollah”.

Le dichiarazioni di Hochstein

Secondo il quotidiano libanese Al-Akhbar, la visita dell’inviato speciale del presidente americano Joe Biden Amos Hochstein ha portato solo un messaggio: “Ripristinare la sicurezza in Israele e riportare i residenti alle loro case”, che “sembra un avvertimento prima di una grave escalation”. Il quotidiano inoltre riferisce che Hochstein ha chiesto alle autorità libanesi di far spostare i combattenti di Hezbollah di 7 chilometri oltre la Linea Blu, e l’esercito libanese li sostituisca. “Altrimenti Israele lancerà una guerra contro Hezbollah”, avrebbe detto Hochstein secondo il quotidiano.

Fonte: Ansa