Israele bombarda il sud di Gaza: morti a Rafah e in un asilo a Zawayda

Israele ha iniziato i bombardamenti nel sud della striscia di Gaza. Oltre 27mila i morti da inizio conflitto. Biden ammette: "La risposta di Israele a Gaza è stata esagerata"

Usa Gaza
Foto di Emad El Byed su Unsplash

Israele ha iniziato i bombardamenti nel sud della striscia di Gaza. Almeno otto i morti, tra cui 3 bambini. Morte 4 persone anche in un bombardamento israeliano che ha colpito un asilo occupato da sfollati nella città di Zawayda. Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre è di oltre 27mila morti. “La risposta di Israele a Gaza è esagerata”, ha commentato il presidente Usa Joe Biden.

Gaza: 8 morti e 18 feriti in raid Israele su Rafah

L’emittente araba Al Jazeera afferma che almeno otto persone sono rimaste uccise e altre 18 ferite in attacchi delle forze israeliane contro due case a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Tra i morti ci sono almeno tre bambini, secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa. Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre è di almeno 27.840 morti e oltre 67.300 feriti, secondo il Ministero della Salute palestinese gestito da Hamas.

4 morti in raid Israele su asilo a Zawayda

L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che quattro persone sono morte e diverse altre rimaste ferite in un bombardamento israeliano che ha colpito un asilo occupato da sfollati nella città di Zawayda, nel centro della Striscia di Gaza.

Biden: “La risposta di Israele a Gaza è stata esagerata”

“La risposta di Israele a Gaza è stata esagerata”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden in conferenza stampa dalla Casa Bianca. E’ la prima volta dall’inizio della guerra a Gaza che Biden, che da subito ha sostenuto Israele in maniera incondizionata, ha ammesso che la risposta di Benjamyn Netanyahu “è esagerata”.

Fonte: Ansa